AREA DI RISULTA: NUOVE MODIFICHE PER I LAVORI DI BONIFICA
Proseguono i lavori di bonifica dell’Area di Risulta di Pescara, propedeutici alla riqualificazione della zona che costeggia la Stazione Centrale.
Dopo il primo blocco avviato ad aprile, il cantiere si sposta ora nella zona a sud, comportando alcune modifiche per la sosta e per la viabilità.
Andrà avanti fino al 31 dicembre il secondo step dei lavori preliminari del progetto per la trasformazione dell’area compresa tra la Stazione Centrale e corso Vittorio Emanuele, dove prenderanno forma il Parco Centrale di 65mila metri quadrati, parcheggi nella zona nord e in quella sud, un nuovo Terminal Bus e la nuova sede della Regione Abruzzo, che al suo interno conterrà un auditorium e una biblioteca.
Come avvenuto già in primavera, una nuova ordinanza del settore Mobilità del Comune di Pescara ha interdetto alcune zone destinate alla sosta per consentire la regolare attività del cantiere necessario all’intervento di bonifica.
L’ordinanza prevede dal 1 luglio al 31 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 e, comunque, fino al termine dei lavori:
l’istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, nonché di transito veicolare e pedonale, ad eccezione del personale e dei mezzi a supporto dell’intervento nell’area SUD dell’Area di Risulta della Stazione Ferroviaria, per le attività inerenti le operazioni di Bonifica Bellica sistematica terrestre e successiva bonifica con procedura semplificata (art. 242-bis D.Lgs. 152/06).
Contestualmente è stato chiuso il varco di ingresso e uscita di via Pisa.
Consigli per la sosta
Per agevolare l’utenza nelle operazioni di ingresso, parcheggio e uscita dall’area di sosta, si consiglia di effettuare il pagamento presso le casse automatiche presenti agli ingressi/uscite prima di recuperare il veicolo, in modo da non appesantire il flusso di pagamento manuale presso gli operatori e poter, così, uscire più velocemente dall’area stessa, evitando al contempo la formazione di ingorghi.
In alternativa, si consiglia di usufruire dei parcheggi disponibili presso la vicina area di sosta nel piazzale antistante gli uffici della Provincia di Pescara in via Passolanciano, raggiungibile in pochi minuti dall’Area di Risulta percorrendo il sottopasso di via Pavone Bassani, proseguendo su via Enzo Ferrari in direzione nord e poi svoltando in via Aremogna.
Condividi questo articolo
Richiedi informazioni
Sede Legale: P.zza Italia, 1 – 65121 Pescara
Sede Amministrativa:P.zza D’Angelosante, 5
I piano c/o Il Molino, 65127 Pescara
C.F. e P.I. 01927750685
Fax +39 085 4512295
Cell. +39 366 2163779
E-Mail [email protected]
PEC [email protected]