Il progetto
La Pescara Multiservice si prepara ad accogliere 7 tirocinanti per la durata di un anno nell’ambito del progetto regionale “AZ.A.L.E.A. – Azioni di Accompagnamento al Lavoro e Inclusione Attiva”, a valere sull’avviso regionale Abruzzo Include 2, finanziato dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027.
Un’iniziativa per l’inclusione sociale e lavorativa
Il progetto rientra nell’Obiettivo di policy 4 “Un’Europa più sociale”, Priorità III – Inclusione e protezione sociale, “Azione 3.k.8.1. Abruzzo Include 2”.
È stato finanziato dalla Regione Abruzzo con uno stanziamento di 1.291.658 euro nell’ambito del Fondo Sociale Europeo Plus e prevede il coinvolgimento complessivo di 140 persone fragili, con l’obiettivo di favorire l’occupabilità dei soggetti svantaggiati, potenziando i servizi per l’inclusione sociale attraverso tirocini e borse lavoro.
Le mansioni
I 7 tirocinanti che entreranno a far parte della Multiservice saranno inseriti nelle attività aziendali, in particolare nella gestione e manutenzione del verde urbano e dei servizi connessi, affiancando il personale interno e contribuendo concretamente alla cura degli spazi pubblici della città.
L’iniziativa rappresenta un passo significativo verso la promozione dell’inclusione e dell’integrazione socio-lavorativa, consentendo ai beneficiari di acquisire competenze pratiche e di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso un’esperienza formativa sul campo.


