AL VIA I TIROCINI INCLUSIVI T..in.A: 35 PERSONE INIZIANO IL LORO PERCORSO FORMATIVO CON PESCARA MULTISERVICE
Pescara, 1° agosto 2025
Hanno preso ufficialmente il via questa mattina, alle ore 08:00, i tirocini previsti dal progetto T.in.A. (Tirocini Inclusivi Abruzzo), promosso dal Comune di Pescara e realizzato in collaborazione con Pescara Multiservice e Ambiente S.p.A.
I 35 tirocinanti selezionati attraverso il bando pubblico dello scorso marzo si sono riuniti presso la sede della nostra società in via Gioacchino da Fiore 15, dove hanno incontrato il Presidente Avv. Mirko Di Michele per un momento introduttivo con la consegna di una lettera di benvenuto e di accoglienza per tutti i tirocinanti.
Le Mansioni
Dopo l’incontro, i partecipanti hanno dato ufficialmente inizio alla loro esperienza, che si svolgerà sotto la guida dei nostri tutor nei diversi ambiti operativi dell’azienda: manutenzione dei parchi pubblici, gestione delle strutture sportive e cura dei cimiteri cittadini.
L’obiettivo
L’obiettivo del progetto è duplice: offrire ai beneficiari un’opportunità concreta di formazione e inserimento socio-lavorativo, e al tempo stesso rafforzare il presidio e la cura del territorio attraverso attività di pubblica utilità.